cerca un prodotto...

Iscriviti alla Newsletter

MONTE TORRE MAGGIORE DA CESI DI TERNI

09/10/2011 10/09/2011
torre DOMENICA 9 OTTOBRE 2011

MONTE TORRE MAGGIORE ( 1121 MT ) DA CESI ( 437 MT )
DISCESA PER IL VERSANTE SUD EST

LOCALIZZAZIONE:  Umbria

ITINERARIO PARZIALMENTE AD   ANELLO

RITROVO  : Ponte San Giovanni Perugia  – Piazzale antistante Libreria Grande -  ore 8,00

PUNTO DI PARTENZA : Cesi di Terni ..Arrivo previsto per le ore 9,00

DURATA : Intera giornata

TEMPISTICA : 4.00 – 4.30 escluse le soste

DISLIVELLO IN SALITA :  690 mt

DIFFICOLTA’ TECNICHE: nessuna ( comodi sentieri e sterrate )


INTERESSI PREVALENTI : STORICI
Chiesa di Sant'Erasmo ( 790 mt , 1 ora ) circondata da impressionanti mura poligonali di età  preromana.Da lì magnifici panorami.

Rientro a S. Maria degli Angeli previsto per le ore 16.00.

Necessari scarponi da montagna, calze da trekking, bastoncini, pile, giacca antivento, occhiali sa sole, crema solare, cappello, poncho impermeabile. Ricambio completo in auto.
Pranzo al sacco. NB: non ci sono punti per il prelievo dell'acqua durante il percorso, si consiglia di portarne con se almeno 1,5 litri.

Non sarà consentita la partecipazione all'escursione a coloro che non avranno un abbigliamento adatto.

PERCORSO :  si attraversa su sentiero ripido  il bel vallone roccioso del fosso di Sant'Andrea e dopo un 'ora si arriva alla Chiesa di Sant'Erasmo. Si riparte sulla grossa sterrata lasciandola quasi subito per imboccare una mulattiera prima ed un sentiero dopo che ci porterà in cima al bel monte.
Richiedi informazioni

Questo ti potrĂ  servire...



<< back